La costituzione di una Alleanza per la Salute

Il passaggio dal secondo al terzo millennio coincide indubbiamente con un cambiamento del sistema sanitario in tutto il mondo. Milioni di persone si stanno svegliando e cominciano a comprendere di essere diventati dipendenti da un ingannevole concetto di salute che è poco più di un’illusione. Neanche il fatto che ci sia voluto così tanto tempo per smascherare questa frode è una sorpresa: chi trae beneficio economico da questa frode, l’industria farmaceutica, fa di tutto per coprirlo. Le informazioni contenute in questo libro sono state un fattore chiave nel ristabilire la verità.
Ora che i fatti scientifici non possono più essere soppressi, i pazienti e i professionisti del settore sanitario stanno traendo beneficio da queste scoperte nelle terapie naturali. Decine di migliaia di persone in tutto il mondo stanno già lavorando all’interno della nostra Alleanza internazionale per la salute con l’obiettivo di realizzare un nuovo sistema sanitario, in qualunque luogo vivano.

Perché abbiamo bisogno dell’Alleanza per la salute del Dr. Rath

In un mondo in cui il settore sanitario è monopolizzato da coloro che guadagnano dal perdurare delle malattie, non ci si deve aspettare che la salute ci venga offerta spontaneamente. La realtà è che bisogna difendere la propria salute contro gli interessi economici e lottare per il proprio diritto alla salute. Se pensate che questa affermazione sia troppo forte, considerate la storia della più grande organizzazione sanitaria della terra, l’Organizzazione mondiale della sanità (OMS).
Questo organismo mondiale fu fondato nel 1948 con l’obiettivo di migliorare la salute a livello mondiale. Fino ai primi anni ’60 del 1900, il principale impegno dell’OMS mirato al raggiungimento di questo obiettivo è stato la diffusione di informazioni sul valore salutare della nutrizione, comprese le vitamine e le altre sostanze nutritive essenziali.
C’è voluto poco più di un decennio perché il cartello farmaceutico si infiltrasse in questo organismo e lo rimodellasse nel suo esatto contrario. Di conseguenza, per gli ultimi 40 anni, l’OMS è stata uno strumento dell’industria farmaceutica e della sua ambizione di espansione del mercato farmaceutico globale.
Servendosi dell’OMS, il farmacartello ha prima marginalizzato i programmi nutrizionali e l’educazione in questo campo e ora lotta ancora più apertamente contro di essi tramite il Codex Alimentarius e altri mezzi. Per raggiungere lo stesso scopo, il farmacartello si è infiltrato nei settori sanitari e nei rispettivi organi decisionali in ogni paese.
Questi fatti dimostrano la necessità di un cambiamento immediato e indicano che sarebbe poco saggio attendere che queste istituzioni diano inizio al cambiamento. Non possono farlo senza prima riformarsi. Di conseguenza, ho deciso di creare un’alleanza di persone per il miglioramento della loro salute e della salute altrui nelle diverse comunità locali e nei diversi paesi.

Ho dato a questa organizzazione il nome di “Alleanza dr. Rath per la salute

In ogni città stanno sorgendo dei centri di informazione in cui le persone interessate non competenti o i professionisti del settore medico stanno contribuendo a creare insieme questo nuovo sistema sanitario“.
(Dr. Rath, 21 giugno 1997, Programma Chemnitz)

L’educazione alla salute diventerà obbligatoria nelle scuole. L’educazione della popolazione adulta in materia di sanità sarà promossa a tutti i livelli”.    (Dr. Rath, 21 giugno 1997, programma di Chemnitz)

I fulcri dell’Alleanza

Formazione

La conoscenza è potere

Gli obiettivi dell’Alleanza dr. Rath per la salute

Sono quattro le principali aree di attività della nostra Alleanza:

Il miglioramento della propria salute e della salute degli altri
grazie alle scoperte della medicina cellulare riportate in questo libro.

La promozione della ricerca nelle terapie naturali e nella medicina cellulare.
Il nostro Istituto di ricerca in medicina cellulare è impegnato in uno sforzo incessante per documentare i benefici salutari delle vitamine e delle altre sostanze nutritive essenziali per una funzione cellulare ottimale.

La promozione dell’educazione alla salute a livello comunitario e nazionale.
Poiché la televisione e gli altri mezzi di comunicazione di massa sono riluttanti a rinunciare ai loro rapporti estremamente redditizi con il «business della malattia» dell’industria farmaceutica, c’è solo un altro modo: dovete contribuire voi stessi a diffondere queste informazioni salvavita. Vi incoraggiamo a trasformare il vostro soggiorno o qualsiasi altra stanza della vostra casa in un «centro di consulenza» sulla salute cellulare.

La tutela della vostra libertà alla salute,
perché non venga compromessa a beneficio del «business della malattia» dell’industria farmaceutica. Quest’area di attività prevede il nostro impegno a bloccare la legislazione, nazionale o internazionale, che ci priva delle nostre opzioni terapeutiche e della nostra libertà di accedere a informazioni sanitarie. La maggior parte dei membri della nostra Alleanza sono pazienti che per decenni hanno assistito all’impasse della medicina convenzionale. Con l’aiuto della ricerca vitaminica e delle nostre formule di Medicina cellulare, questi pazienti hanno riconquistato una vita che vale la pena di essere vissuta. Molte migliaia di questi pazienti in Europa, America e negli altri continenti sono la prova vivente che un nuovo sistema sanitario è già realtà. Ma non sto invitando solo i pazienti.

Chiunque voi siate e dovunque viviate, se volete essere responsabili della vostra salute e contribuire a migliorare la salute degli altri, vi invito a unirvi a noi.

Ricerca

Terapie naturali
molecola vitamina C
al microscopio

L’obiettivo principale dell’Alleanza Dr. Rath per la salute:
lo sviluppo di un nuovo sistema sanitario

La maggior parte delle persone che lavorano all’interno della nostra Alleanza per la salute sono pazienti che, nel corso di decenni, hanno sperimentato in prima persona il vicolo cieco della medicina tradizionale basata su farmaci.
Con l’aiuto della ricerca vitaminica e la medicina cellulare essi sono riusciti a riconquistare la propria salute e a riguadagnare la qualità di vita che avevano perduto.
Molte migliaia di queste persone in Europa, in America e in tutti gli altri continenti del mondo sono la prova vivente del fatto che la medicina cellulare è una realtà e che una nuova era di salute è già iniziata.
Ma oltre ai pazienti, invito anche i giovani, soprattutto, a diventare architetti di un nuovo sistema di assistenza sanitaria. E ora nelle loro mani la scelta di come sarà il mondo in futuro.
Questo è il mio appello ai giovani: sta a voi determinare se uno dei benefici più elevati di tutti, la salute, sarà assicurata a voi e a tutte le persone, oppure se questo bene prezioso continuerà ad essere oppresso dal giogo di un’industria che se ne serve per far funzionare il suo immorale business della malattia.

Chiedo a tutte le persone, chiunque siano, dovunque vivano: se desiderano prendere su di sé la responsabilità e contribuire ad aiutare gli altri, accolgano il mio invito a lavorare insieme nella nostra Alleanza per la salute.

Che meravigliosa prospettiva, soprattutto per i giovani, è quella di sviluppare una carriera professionale nel campo dell’assistenza sanitaria naturale e della consulenza.

Molecola vitamina E
al microscopio

Certificato Alleanza
dr. Rath per la salute

La salute inizia con la conoscenza

Per essere davvero in buona salute è necessario essere in possesso della conoscenza.
Leggendo questo libro che riporta nel dettaglio la mia scoperta sulla relazione fra la carenza di vitamina C e la cardiopatia, fate un importante primo passo in questa direzione.
Ogni uomo, donna e bambino ha il diritto di sapere che la vitamina C e l’aminoacido lisina, sostanze nutritive essenziali per la salute cardiovascolare, non vengono prodotte dal corpo umano e devono essere integrate.
Ogni essere umano ha il diritto di sapere che la salute e la malattia sono determinati a livello delle cellule, e questa conoscenza deve essere utilizzata per i suoi benefici sulla salute.
L’industria farmaceutica multimiliardaria tiene in ostaggio la nostra salute tenendoci all’oscuro su come funziona il nostro corpo e su come le sostanze nutritive naturali e non brevettabili possono contribuire a prevenire e affrontare diverse gravi condizioni di salute. La vostra conoscenza sulla salute del vostro corpo è la più grande minaccia al potere di controllo del farmacartello.

Per dare avvio al «processo di liberazione della salute» si tengono seminari di educazione sulla salute cellulare (Cellular Health – Education Seminars) nelle principali città di tutto il mondo.
I seminari di educazione sulla salute cellulare sono per tutti. Vi permetteranno di capire come e perché le sostanze nutritive sono utili per il mantenimento della salute. Inoltre, imparerete come applicare questa conoscenza per aiutare voi stessi e gli altri. Il seminario fornisce anche informazioni sul perché la medicina convenzionale basata sui farmaci non offre ai pazienti soluzioni soddisfacenti alle loro condizioni di salute.
Ciò che imparerete nel seminario di educazione sulla salute cellulare vi darà il potere della conoscenza necessaria per prendere il controllo della vostra salute. E, grazie all’addestramento completo fornito in questi seminari, si apre per voi un nuovo percorso professionale.

In qualità di «consulenti per la salute cellulare», potete condividere le vostre nuove conoscenze indirizzando gli altri sulla strada della salute ottimale. Vi incoraggio a frequentare un seminario in una città vicina.
Per informazioni aggiornate sulle date dei seminari e per iscrivervi visitate le pagine di questo sito web.

Legislazione

Che cosa potete fare da subito:

Passate questo libro a parenti, vicini, colleghi, amici e al vostro medico.
Contattate i quotidiani, le radio e le stazioni televisive locali per contribuire a diffondere queste informazioni attraverso i media.
Firmate la «Petizione per la libertà delle vitamine» (vedere capitolo 12), e invitate gli altri a supportarla con la loro firma.
Contattate il vostro consiglio comunale e gli altri rappresentanti politici. Allegate una breve lettera in supporto di questi documenti e aggiungete i vostri commenti.

Questa nuova era della salute umana si baserà sull’informazione sanitaria, sull’educazione e sul potere dell’opinione pubblica mondiale in materia di salute.
I pazienti e le persone comuni diventeranno consulenti per la salute naturale e verranno creati centri di consulenza sulla Medicina cellulare.

Vi incoraggio a diventare architetti di questo nuovo sistema sanitario!

Principi di un nuovo sistema sanitario

La salute è comprensibile a tutti.
I concetti basilari di salute e malattia possono essere compresi da tutti. Il fatto che milioni di cellule del corpo necessitano regolarmente di vitamine e di altre riserve bioenergetiche può essere compreso da qualsiasi bambino.

La salute è raggiungibile da tutti.
La medicina cellulare e l’apporto giornaliero di vitamine e di altre riserve bioenergetiche permettono a chiunque di conservare e ristabilire una salute fisica di base.

La salute è sicura per tutti.
La natura stessa, per combattere le malattie umane, ci fornisce le vitamine e altre potenti sostanze terapeutiche e preventive, sicure per tutti e prive di effetti collaterali.

La salute ce la possiamo permettere tutti.
È possibile offrire efficaci misure sanitarie per prevenire la maggior parte delle più comuni malattie in qualsiasi paese del mondo a un costo molto inferiore rispetto ai prodotti farmaceutici attuali. L’applicazione della medicina cellulare come misura sanitaria permette di liberare immediatamente migliaia di miliardi di dollari di fondi pubblici e privati.

La salute è un diritto dell’uomo.
Il raggiungimento dei migliori livelli di salute è un diritto umano fondamentale. Nessuna società farmaceutica e nessun governo ha il diritto di limitare la diffusione delle informazioni sui benefici salutari delle vitamine e delle altre terapie naturali. Ogni paese del mondo dovrebbe modificare la propria costituzione per garantire ai propri cittadini i migliori livelli di salute.

Un sistema sanitario efficace si basa sulla prevenzione.
La futura ricerca medica e le cure sanitarie saranno incentrate sulla prevenzione e il debellamento delle malattie piuttosto che sulle terapie che ne attenuano semplicemente i sintomi.

Un sistema sanitario efficace si basa sulla sanità primaria.
La sanità primaria a livello di comunità è la chiave per cure sanitarie efficaci e alla portata di tutti in qualsiasi paese del mondo. Consulenti e centri sanitari in ogni comunità sostituiranno una medicina inefficace e costosa basata sull’alta tecnologia.

La ricerca medica deve essere di pubblico dominio.
I fondi pubblici per la ricerca medica devono essere utilizzati principalmente per sviluppare trattamenti che prevengano e debellino le malattie piuttosto che alleviare semplicemente i sintomi e creare dipendenze.

Fonte:  Dr. Matthias Rath – Libro Perché gli animali non sono soggetti ad attacchi cardiaci …e gli uomini sì