LIBERATORIA LEGALE

SI PREGA DI LEGGERE ATTENTAMENTE LE SEGUENTI AVVERTENZE

Avvertenze – In osservanza alle leggi italiane ed internazionali, si ritiene doveroso raccomandare ai visitatori la lettura della presente informativa e di attenersi scrupolosamente a quanto in essa esposto allo scopo di ritenere declinato il responsabile di questo sito web da ogni responsabilità dovesse derivare dal contenuto del materiale pubblicato e per l’uso autogestito delle informazioni e delle tecniche esposte in tutte le pagine del sito web medesimo.

Medicinacellulare.it nasce dalla passione, dallo spirito di ricerca della verità e dalla esperienza personale dell’autore sig. Francesco Mignogna, che è il titolare e responsabile di questo sito web, per cui i visitatori sono invitati a prendere tutte le misure necessarie per accertarsi che qualsiasi informazione divulgata sia corretta e sia stata opportunamente verificata.

Il contenuto informativo del sito deriva da affidabili ed autorevoli fonti scientifiche, studiosi e medici, ed è accompagnato da estratti di pubblicazioni e studi scientifici. Tuttavia l’informazione fornita è sempre di natura generale ed ha scopo divulgativo, e non può pertanto essere applicata alla specificità del vostro caso senza il preventivo parere del vostro medico di fiducia.

Questo sito offre ai visitatori un servizio gratuito. Poichè esso viene aggiornato senza nessuna periodicità predefinita, non può rappresentare una testata giornalistica e, pertanto, non può essere considerato un prodotto editoriale ai sensi dell’art. 1, comma 3, della legge n. 62 del 7 marzo 2001.

Il sig. Francesco Mignogna non si assume nessuna responsabilità per il contenuto degli articoli pubblicati nel sito medicinacellulare.it; la responsabilità ricade unicamente sui rispettivi autori. Ogni autore, quindi, è responsabile del contenuto dei propri articoli e dei propri testi. Da ciò deriva che eventuali testi lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze non sono da attribuirsi al responsabile del sito web medicinacellulare.it.

Le immagini e le foto pubblicate su questo sito web sono state in larga parte reperite su internet, e quindi valutate di pubblico dominio. In ogni caso si precisa che se se qualcuno, potendo vantare diritti su immagini qui pubblicate, avesse qualcosa in contrario alla pubblicazione, può effettuare la segnalazione all’indirizzo di posta elettronica franco.mig@medicinacellulare.it per chiederne la rimozione che, nel caso, verrà immediatamente effettuata.

Ogni articolo pubblicato è corredato della rispettiva fonte, ed è reperibile o in rete o nelle riviste specializzate o nei testi pubblicati nelle librerie. La riproduzione degli articoli è libera purchè non sia modificato l’originale e se ne citi sempre la fonte. Il responsabile di medicinacellulare.it, in ogni caso, farà in modo di adottare ogni misura per evitare la pubblicazione in questo sito web di testi contenenti opinioni manifestamente diffamatorie ed offensive o chiaramente in contrasto con diritti di terzi.

All’interno di questo sito web sono presenti, altresì, collegamenti ipertestuali (denominati link) diretti a siti web esterni appartenenti a terzi. I siti linkati sono stati controllati al momento dell’inserimento dei collegamenti per verificare la correttezza dei loro contenuti rispetto ai quali ogni responsabilità, sia civile che penale, ricade unicamente sugli autori del materiale in essi pubblicato.

Qualora il visitatore di questo sito web (o dei siti esterni linkati) riscontri errori, omissioni ed inesattezze nei testi pubblicati o nelle opinioni espresse, ovvero ritenga che tali informazioni od opinioni vìolino i propri diritti, è pregato di contattare il sig. Francesco Mignogna tramite e-mail; in questo caso si procederà alle dovute verifiche e alla rimozione dal sito web del link, del materiale informativo od opinioni che risultino non completi, inesatti o costituiscano violazione di diritti di terzi.

Medicinacellulare.it non produce e non vende nessun tipo di preparato, integratore nutrizionale o prodotto di ogni genere, anche se suggerisce la possibilità di ordinare prodotti direttamente al produttore o a ditte autorizzate nel proprio Paese o all’Estero, i quali vendono, incassano il denaro e spediscono direttamente la merce all’acquirente.

Medicinacellulare.it non entra nel rapporto di compravendita tra clienti e venditori; mette direttamente in rapporto di compravendita gli acquirenti con le Ditte autorizzate tra le migliori al mondo, le quali procedono alla spedizione della merce in maniera del tutto diretta ed autonoma. Quindi non si ordinerà alcunché da Medicinacellulare.it ma si invierà invece l’ordine direttamente all’effettivo venditore che lo riceverà direttamente al proprio indirizzo.

I prodotti, preparati o integratori nutrizionali descritti nel sito non sono specialità farmaceutiche, ma coadiuvanti naturali, che possono concorrere al mantenimento dello stato di benessere; le informazioni descritte sono indicate dal produttore o si ricavano dal foglietto informativo delle confezioni medesime. In nessun caso e per nessuna ragione medicinacellulare.it intende consigliare o addirittura prescrivere un determinato preparato, integratore nutrizionale o prodotto di ogni genere, oppure affermare che per le particolari proprietà possedute gli stessi siano in grado  di guarire determinate malattie.

L’autore di medicinacellulare.it non può essere ritenuto responsabile circa i risultati, i danni o le conseguenze di un qualsiasi utilizzo o tentativo di usare o adottare una qualsiasi delle informazioni o disinformazioni presenti o uno qualsiasi dei prodotti menzionati. Ogni ragguaglio concernente terapie deve essere considerato informazione scientifica e non consiglio terapeutico. E’ assolutamente raccomandato rivolgersi al proprio medico di fiducia, terapeuta o altro professionista dello specifico caso, legalmente riconosciuto, prima di utilizzare qualsiasi prodotto o prima di mettere in pratica qualsiasi informazione presente nel sito internet di medicinacellulare.it

I “consigli” si intendono come suggerimenti e non vanno confusi né con le “diagnosi” né con  le “posologie”, che spettano al medico di competenza. Questo sito non vuole essere una guida per “l’automedicazione” e, ad ogni sintomo, è sempre bene rivolgersi al proprio medico di fiducia.

Milano, lì 01 luglio 2009

Ultimo aggiornamento, 05 marzo 2014

                                                                                                                                                                                  Grazie

                                                                                                                                                                      Francesco Mignogna