Benvenuti!

Questa pagina è dedicata a quanti, volendo andare oltre la normale conoscenza, sono alla ricerca di quell’opportunità che apra loro la strada allo sviluppo di un’attività professionale libera e seria.
Si tratta di un impegno alla portata di tutti, soprattutto dei giovani che, indipendentemente dalla propria professione, titolo di studio o competenza, mirino ad avviare un impegno professionale di tutto rispetto nel campo della salute in modo naturale e della consulenza.
Infatti, è stato proprio al Summit mondiale svoltosi a Johannesburg nell’Agosto 2002, che il Dr. Rath ha lanciato l’appello alla comunità mondiale perché usasse a suo vantaggio le scoperte scientifiche avvenute nel campo della medicina cellulare, applicabili anche alla lotta contro i principali problemi sanitari nei paesi in via di sviluppo, compresi AIDS e altre malattie infettive.

Collabora con noi in
un Progetto Globale

Partendo dal presupposto che la salute è un diritto umano inalienabile, di cui ogni persona ha il diritto di avvalersene senza restrizioni, le Istituzioni pubbliche e le organizzazioni private non possono sottrarsi alla responsabilità di mettere queste informazioni salvavita a disposizione della popolazione del pianeta perché la limitazione del diritto di accesso ad informazioni sanitarie di importanza vitale rappresenta una violazione dei diritti umani.
Per il raggiungimento dell’obiettivo di mettere queste informazioni salvavita a disposizione della popolazione del pianeta si rende necessaria l’urgenza di uno sforzo globale per divulgare in tutti i Paesi le informazioni sull’importanza per la salute dei nutrienti ed altri rimedi naturali. Per questo motivo, assumendo particolare importanza il coinvolgimento da parte di tutta la comunità mondiale, il dr. Rath ha lanciato il seguente appello:

Alle Nazioni Unite e alle altre organizzazioni internazionali  di promuovere i rimedi naturali con tutti i mezzi a loro disposizione;

Ai politici di ogni Paese  di fare dei rimedi naturali la base di un nuovo sistema sanitario;

A tutti i medici  di utilizzare i rimedi naturali per migliorare la salute dei loro pazienti;

A ogni singolo individuo  di diffondere queste informazioni salvavita per proteggere la propria vita e quella di milioni di altri esseri umani.

Un impegno alla
portata di tutti!

Uno specifico invito è dunque rivolto a tutti, partendo dalle persone comuni, ad operare insieme nell’Alleanza Dr. Rath per la Salute, Istituzione appositamente creata per il raggiungimento degli obiettivi prefissati.
L’invito è stato già raccolto da decine di migliaia di persone in tutto il mondo che stanno già lavorando all’interno della nostra Alleanza internazionale per la salute con l’obiettivo di realizzare un nuovo sistema sanitario.
E’ proprio nell’ambito di questa grande Alleanza che anche tu puoi trovare la giusta collocazione per sviluppare un’attività splendida e gratificante insieme a tantissime altre persone che hanno già aderito al progetto riscuotendo la massima soddisfazione.
Aderire è semplice. Innanzitutto devi comprendere la grandiosità del progetto attraverso la consultazione delle pagine di questo sito e la lettura del materiale informativo in esso contenuto.

Il corso è Gratuito!

Il passo successivo necessita l’acquisizione di una adeguata conoscenza sulle scoperte scientifiche che hanno portato ad una nuova interpretazione della natura della malattia cardiovascolare e sul modo in cui poterne beneficiare.
E’ disponibile in questa pagina, in forma completamente gratuita, il “Corso di base in medicina cellulare“, di facile approccio e alla portata di tutti, che potrai effettuare direttamente on-line. o scaricare sul tuo dispositivo in formato Pdf.
Il “Corso di base” ti permette di acquisire un livello minimo di conoscenza, indispensabile per ottenere lo status di “membro attivo” all’interno dell’Alleanza dr. Rath per la Salute, condizione essenziale per intraprendere l’attività di divulgazione dei principi scientifici della medicina cellulare.

Il “Corso di base“, inoltre, ti proietta in percorso formativo che prevede, come passo successivo, il “Corso Avanzato di Medicina Cellulare” organizzato nelle principali città d’Italia. Tutte le argomentazioni contenute nel “Corso di base” sono ampiamente illustrate nel libro del Dr. Matthias Rath “Perchè gli animali non sono soggetti ad attacchi cardiaci …e gli uomini si” che potrai consultare o scaricare gratuitamente in formato Pdf insieme ad altro materiale informativo disponibile.

Il modulo è “Editabile“!

Per aderire all’Alleanza dr. Rath per la Salute, in forma completamente gratuita e senza nessuno impegno, è necessario compilare e inoltrare il “Modulo per Domanda di Iscrizione” all’indirizzo e-mail info@medicinacellulare.it  oppure al  Fax 02.70032357
L’adesione alla nostra Alleanza dr. Rath per la salute, inoltre, permette di accedere alle informazioni in modo costante e gratuito sui benefici di questo approccio naturale fondato su base scientifica, e di beneficiare di particolari forme di risparmio sul Programma vitaminico per una efficace prevenzione a difesa della nostra salute e per il trattamento aggiuntivo di molte malattie diffuse.
Naturalmente non sarai lasciato solo a te stesso ed il tuo cammino professionale sarà arricchito da percorsi formativi che potrai intraprendere insieme ad altre persone attraverso la partecipazione alle Conferenze e Seminari di “Educazione sulla salute cellulare” che si tengono nelle principali città, dove potrai accrescere la tua conoscenza sulle sostanze nutritive e su come aiutare te stesso e gli altri.

Il consulente, di cosa si occupa in concreto nell’ambito della nostra Alleanza?

L’attività principale di un consulente si concretizza nella diffusione delle informazioni sul ruolo dei micronutrienti per il mantenimento della salute tramite contatto personale con le persone interessate e incontrate nel proprio ambiente di vita.
Quest’attività primaria del consulente può essere ampliata sulla base delle conoscenze acquisite e della disponibilità di tempo liberamente dedicato ai colloqui interpersonali, all’organizzazione di conferenze e serate informative sui metodi naturali per mantenersi in salute tramite i micronutrienti.
L’attività del consulente mira a sottolineare che un’assunzione regolare dei micronutrienti è indispensabile al funzionamento ottimale dell’intero metabolismo delle cellule; per questo motivo il successo dell’attività si concretizza anche nella promozione delle nostre sinergie di micronutrienti.