dr.ssa Aleksandra Niedzwiecki

La dott.ssa Aleksandra Niedzwiecki e la medicina cellulare

La dr.ssa Aleksandra Niedzwiecki, membro del Consiglio della Dr. Rath Health Foundation, è anche Vice Presidente Esecutivo e Vice Presidente della ricerca presso la Matthias Rath, Inc.

La D.ssa Niedzwiecki si è laureata in biochimica all’Università di Varsavia, in Polonia.

Si è occupata di ricerca nei campi del metabolismo cellulare, della genetica e dei meccanismi molecolari dell’invecchiamento presso diverse istituzioni accademiche degli Stati Uniti e di altri Paesi; ha inoltre ricoperto incarichi di ricerca e facoltà presso la Rockefeller University di New York, la University of Toronto (Canada), l’Università di Varsavia (Polonia) e il Linus Pauling Institute in California.

Durante la sua carriera scientifica, la D.ssa Niedzwiecki, che ha lavorato a stretto contatto con due Premi Nobel (G. Edelman e L. Pauling), è stata ispirata dalle idee scientifiche del Dr. Rath, grazie alle quali la sua ricerca si è poi concentrata nel campo dei nutrienti e delle patologie cardiovascolari.

Ha iniziato una collaborazione di ricerca con il Dr. Rath presso il Linus Pauling Institute in California, quindi lo ha seguito come Presidente della ricerca cardiovascolare dell’istituzione. Si è unita alla società di ricerca e sviluppo del Dr. Rath per la Medicina cellulare poco dopo la sua costituzione.

La D.ssa Niedzwiecki lavora con il Dr. Rath da molti anni nel settore della ricerca e dello sviluppo. È inoltre impegnata in molteplici attività senza scopo di lucro, tra cui la Dr. Rath Health Foundation.

Nel corso della sua carriera, Aleksandra ha ricevuto premi e borse di ricerca per i suoi studi sul nesso biochimico tra malattie e nutrienti. La D.ssa Niedzwiecki ha pubblicato oltre 60 contributi di ricerca originali in prestigiose riviste di settore, tra cui il Journal of Biological Chemistry, Arteriosclerosis and Molecular Cell Biology, capitoli di testi e altri documenti scientifici. Ha inoltre tenuto numerose presentazioni scientifiche e pubbliche negli Stati Uniti e in diversi congressi internazionali.

Fa parte dell’American College of Nutrition, redattrice associata di Cellular Health Communications e membro della redazione dell’Healthy and Natural Journal. I famosi articoli scientifici della D.ssa Niedzwiecki sono stati pubblicati in numerose riviste di settore tra cui Whole Foods, Alive e Healthy and Natural Journal. È membro dell’American Heart Association, dell’American Medical Women’s Association, del Council on Arteriosclerosis e dell’American Academy for the Advancement of Science.